22
Dom, Set
58 New Articles

In cerca di neve

Altri sport
Typography

Sciare sulla neve “sparata” è ormai abbastanza usuale, ma qualche volta anche questa non si riesce

a mantenere a causa dell’innalzamento della temperatura. Il cambiamento climatico si fa sentire anche sulle nostre Alpi e sono un lontano ricordo le stazioni sciistiche che fino ad una ventina di anni fa proliferavano anche al di sotto dei 1.000 metri.

Dopo un inizio d’anno abbastanza problematico sul fronte dell’innevamento gli sci club confidano ora nel mese di febbraio che presenta un calendario ancora decisamente intenso.

Sci Club Nichelino

Domenica 10 febbraio continua la scuola di sci e l’uscita sociale avrà come meta la stazione francese di Val Cenis, Domenica 24 febbraio sarà la volta delle piste del Sestriere: qui il giornaliero un po' più caro è compensato dalla varietà di piste  e da un innevamento artificiale sempre assicurato. Il 10 marzo si tornerà n Francia a Serre Chevalier. La chiusura della stagione è fissata per domenica 24 marzo con la gara sociale a Monginevro.

A Nichelino il punto di ritrovo per il pullman degli sciatori è in via XXV Aprile 141 (parcheggio Istituto Maxwell). Lo Sci Club si riunisce ogni giovedì sera dalle ore 21 alle 23 presso la Bocciofila Nichelinese in via Giacosa 60 tel. 011.62.70.141. Info: Pietro 347.9088327 – Lino 335.5418805; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sulla pagina facebook.

Sci Club Polesano

La scuola di sci  e snowboard prosegue a ritmo serrato presso gli impianti della Via Lattea nelle domeniche 3 febbraio a Claviere, 24 febbraio a San Sicario e 10 marzo a Sestriere.

Le altre gite sono calendarizzate  per domenica 10 febbraio a Monginevo; domenica 17 febbraio a Val Cenis e domenica 24 marzo ad Aosta/Pila. Il gran finale della stagione sarà in primavera, il 7 aprile, con uno “Skiparty” a Courmayeur.

Lo Sci Club si riunisce ogni giovedì sera alle ore 21 presso il Circolo Polesano di Nichelino in via Vespucci/via San Matteo.