21
Mer, Ago
11 New Articles

Basket in città

Altri sport
Typography

Alla sesta giornata del girone di andata del campionato di Promozione di basket, le due squadre cittadine, Basket 2000 e Pallacanestro Nichelino, occupano le prime posizioni nei propri gironi.

In un girone blu che si preannuncia molto equilibrato iI Basket 2000 è in prima posizione (ma con una partita in meno) in condominio con Trofarello, Tam Tam, Eagles: quattro vittorie e una sola sconfitta, un attacco tra i migliori e, per ora, la miglior difesa del raggruppamento. Nella partita di fine novembre i nichelinesi hanno strapazzato a casa loro il River Borgaro con un perentorio 81 a 47 che non lascia spazio ad alcun dubbio su chi ha condotto al meglio la partita.

La Pallacanestro Nichelino, nel girone giallo, occupa attualmente la terza posizione con un ruolino di 4 vittorie e 2 sconfitte; la squadra ha palesato qualche problema in difesa: troppi infatti i 335 punti subiti. Nell’ultima partita i nichelinesi hanno espugnato il parquet di Leinì con un perentorio 80 a 53.

La prossima partita interna del Basket 2000 si giocherà nella palestra Gramsci di via Cacciatori domenica 13 gennaio con la Polisportiva Dynamica Torino, mentre la Pallacanestro Nichelino giocherà contro il Ferridea Ghemme il 16 gennaio nella palestra dell’Itis Maxwell in via 25 Aprile.