17
Lun, Dic
78 New Articles

Basket in città

Altri sport
Typography

E’ ricominciata la stagione agonistica per le due squadre cittadine di basket

che disputano il campionato di Promozione maschile: per la prima volta dopo diversi anni la Pallacanestro Nichelino ed il Basket 2000 Nichelino non disputano il torneo nello stesso girone. Niente derby, insomma.

Nel girone blu iI Basket 2000 se la giocherà con Usd Eagles, Asd Tam Tam, SDd River Borgaro, Ad011 Basket, Sport e Cultura Trofarello, Basket 86 Orbassano, Polisportiva Dynamica, B&V Barra, Basket Club Pianezza, Venaria Reale e New Moncalieri.

La Pallacanestro Nichelino invece è stata inserita nel girone giallo insieme a insieme a Brumar Asti 98, Virtus Casale, Ferridea Ghemme, Asd Unisport, Basket Mooskins, Golden River, Monferrato, Scuola Basket Asti, Cus Piemonte Orientale, Fenix Basket Aosta e Basket Leinì. Un campionato lungo, ma con due giornate in meno rispetto allo scorso anno: la stagione regolare terminerà verso la metà di aprile 2019, dopo 22 giornate, 11 di andata ed altrettante di ritorno e poi subito dopo inizieranno le partite di play-off e play-out.

Nelle prime due giornate ottima partenza del Basket 2000 che ha vinto 2 gare su 2 proprio come i cugini della Pallacanestro Nichelino, capaci di vincere due partite fuori casa. Le partite interne del Basket 2000 si svolgono nella palestra Gramsci di via Cacciatori, mentre la Pallacanestro Nichelino gioca nella palestra dell’Itis Maxwell in via 25 Aprile.