17
Sab, Nov
59 New Articles

G.S. Atletica Nichelino

Altri sport
Typography

E’ ripartita con la tradizionale “Corri San Matteo” l’attività dell’Atletica Nichelino.

In questi giorni poi sono stati inaugurati i “Percorsi Salute”, un progetto realizzato dai ragazzi dei servizi educativi del CISA12 che ha coinvolto l’Atletica Nichelino, sempre presente e attenta ad eventi di promozione dell’attività motoria per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

La scorsa stagione dell’Atletica Nichelino si era appunto conclusa con il primo meeting “Tutti in pista” come evento conclusivo del progetto “Iperattivamente atletica” . Alla manifestazione e alla premiazione dei due percorsi sportivi sono stati presenti il primo cittadino dott. Tolardo, l’assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Ramello, la responsabile dell’area handicap CISA12 dott.ssa Savoldi, il collaboratore dott. Fornoni e la dott.ssa Daniela Crescente del CISA12. Un clima di profonda soddisfazione da parte di tutti, operatori e atleti protagonisti di questo evento sportivo.

La manifestazione ha riscosso partecipazione ed entusiasmo - ci racconta Irene Gravina, istruttore dell’Atletica Nichelino - è stato un punto di incontro tra diversi gruppi di lavoro, un momento di integrazione per migliorare le capacità di attenzione e le abilità motorie dei ragazzi”. Alcuni atleti ora si sono affiliati al FISDIR (Federazione Italiana per Disabili Intellettivi e Relazionali) e hanno nuove opportunità anche fuori regione.

Un importante passo verso l’inclusione per una città di tutti e per tutti.