17
Lun, Dic
78 New Articles

Knights in vetta

Altri sport
Typography

L’undicesima giornata di ritorno del campionato di promozione di pallacanestro (girone blu) ha sancito il primo posto, o quasi, per i Knights dell’A.S.D. Basket 2000.

I nichelinesi con 38 punti  e 23 partite giocate hanno staccato di quattro lunghezze la Pallacanestro Tortona, che però dovrà ancora disputare due partite mentre al Basket  2000 rimane una partita, sul parquet del Trofarello, per confermarsi al primo posto del girone e giocarsi al meglio le chance di promozione nel playoff. Un pochino più staccata, a 28 punti, ma con tre partite da disputare, la Bivi Pallacanestro Nichelino. Pesa molto la sconfitta per 75 a 67 subita in casa del Monferrato, al termine di una partita nervosa con successivi strascichi disciplinare. Il Monferrato si è dimostrato un po’ la bestia nera delle nichelinesi, avendo sconfitto il Basket  2000 in aprile. Per tutti sarà decisiva l’ultima giornata che si disputa proprio mentre andiamo in stampa.

Tornando ai Knights  dicevamo che la vittoria del 6 maggio ha garantito il vertice della classifica ai nichelinesi. Una partita, quella disputata contro il Rovereto Sport e Social Club di Valenza e terminata 59 a 47, sicuramente non bella: dopo un + 5 nel primo quarto, i nichelinesi chiudono sotto di due all’intervallo. Nel terzo quarto la svolta con un + 14, ben gestito nell’ultimo tempo.