25
Sab, Set
78 New Articles

Centro Nuoto Nichelino

Altri sport
F
Typography

Tra il Palazzo del Nuoto e la piscina Usmiani di Torino

è ripresa l'attività regionale di nuoto con la prima tappa della Coppa Tokyo Summer Edition con gare in vasca lunga. Come sempre in questa manifestazione non ci sono state premiazioni e le gare sono servite come test in preparazione ai Campionati Regionali di Categoria e Assoluti, in programma a luglio, in vista del Campionato Nazionale a Squadre Ragazzi (10 giugno) e del Campionato Italiano di Categoria (7-13 agosto a Roma).

Alla due giorni della Coppa Tokyo Summer Edition hanno partecipato più di 650 atleti, in rappresentanza di 30 società. Risultati in chiaro-scuro per le nuotatrici del Centro Nuoto Nichelino. Buona performance per Giulia Avetrano (2005), con un sesto posto assoluto nei 200 dorso e negli 800 stile libero. Gaia Cappelli (2005) nei 100 e 200 rana al sesto posto assoluto. La seconda tappa della manifestazione si terrà al Palazzo del Nuoto di Torino dal 15 al 17 giugno.

A fine aprile il Palazzo del Nuoto di Torino ha accolto il Campionato Regionale Esordienti A e B di nuoto per salvamento. Nelle gare individuali, nei 50 ostacoli Esordienti B è salito sul gradino più alto del podio Peera Wit Tomatis, così come Vanessa Stafano nel trasporto manichino Esordienti B e negli ostacoli mt. 50 Esordienti B. Per quanto riguarda le staffette gli atleti del Centro Nuoto Nichelino si sono aggiudicati quattro prove: nei 4x25 manichino Esordienti B femminile (Michela Malano, Delia Ioana Codreanu, Vanessa Stafano, Martina Amoruso) e maschile (Giovanni Renella, Matteo Viano, Francesco Schellenbaum, Peera Wit Tomatis); nei 4x50 ostacoli Esordienti B (Giovanni Renella, Matteo Viano, Francesco Schellenbaum, Peera Wit Tomatis) e 4x50 mista Esordienti B (Francesco Schellenbaum, Peera Wit Tomatis, Matteo Viano, Giovanni Renella). 

Il calendario regionale del nuoto per salvamento in vasca proseguirà con il Campionato Regionale di Categoria, sabato 9 e domenica 10 giugno. Entrambi si terranno a Torino; il primo al Palazzo del Nuoto, il secondo alla piscina Usmiani.