25
Sab, Set
78 New Articles

Scacchi, 21° Memorial Berruto

Altri sport
F
Typography

La ventunesima edizione del Memorial Berruto si è conclusa con un appassionante testa a testa

tra Roberto D’Ingiullo e Carlo Ferretti. I giocatori partecipanti al torneo organizzato dal Circolo Scacchistico di Nichelino erano 44 e nell’Open A D’Ingiullo ha prevalso su Ferretti per spareggio tecnico. Al terzo posto si è classificato Valentino Zannella, autentica rilevazione del torneo, davanti a Tiziano Martin e Francesco Malano. Nell’Open B il giovanissimo Stefano Maraviglia si è imposto su Lucio Liviabella e Giovanni Peruffo, confermando così che al circolo nichelinese sta crescendo una nuova leva di scacchisti di sicuro avvenire.

E’ ora in fase di svolgimento il Torneo Sociale 2018, con una sezione è riservata agli under 16, che impegnerà i partecipanti ogni venerdì sera fino al 18 maggio con la formula dei 70 minuti di tempo di riflessione più 30 secondi a mossa per giocatore. Le premiazioni si svolgeranno sabato 19 maggio alle ore 14,30 e saranno seguite da un torneo semilampo.

Al sabato pomeriggio presso la sede di via Damiano Chiesa 12 (Centro Associazioni) si tengono corsi di avviamento agli scacchi, sotto la guida di alcuni soci del circolo. La sede è aperta al pubblico al venerdì dalle ore 20,30 alle 24, al sabato dalle ore 15 alle 19 e alla domenica mattina dalle ore 9 alle 12. Qui è possibile consultare la biblioteca sociale con testi e documentazione sul mondo degli scacchi, oltre che naturalmente trovare qualcuno con cui fare una partita.