27
Lun, Set
76 New Articles

G.S. Polesano, la stagione 2018

Altri sport
F
Typography

Si è aperta ufficialmente a marzo la stagione cicloturistica del GS Polesano,

dopo l’inverno che per il ciclismo su strada rappresenta un periodo di pausa nelle attività all'aria aperta, ma anche un momento per raggruppare idee, raccogliere impressioni e fare nuove proposte.

Il GS Polesano, affiliato allo CSAIn, ha così pianificato la stagione 2018. “E’ sempre difficile trovare nuovi stimoli, ma è la sfida che ogni anno bisogna affrontare – spiegano dal direttivo - Con le nuove e complesse normative imposte dal CONI e dai Prefetti dopo i fatti di piazza San Carlo,

è più che mai impegnativo e oneroso organizzare manifestazioni ciclistiche di qualsiasi genere.

Nonostante questo i principali Enti di promozione ciclistica propongono anche per questa stagione un ricco calendario di appuntamenti”.

In questo mese di aprile i cicloamatori del G.S. Polesano di Nichelino hanno trovato in agenda l’8 edizione della randonnée di Vigone (con suggestivo percorso tra le colline torinesi, Monferrato e Langhe) e poi una trasferta in Liguria. A maggio sono in programma una gita sociale nel biellese e le partecipazioni al “Challenge” per società. L’8 luglio, in concomitanza con la festa “Noi e la città”, si svolgerà il “36° Trofeo Polesani nel mondo”, tradizionale e gettonato appuntamento per le società ciclistiche della zona; sempre a luglio è in calendario l'impegnativa pedalata Nichelino -Albenga. A settembre oltre alla Gran Fondo Torino è prevista la partecipazione al Campionato Nazionale di Cicloturismo ad Alessandria.

Chi volesse maggiori informazioni può rivolgersi alla sede del G.S. Polesano in via Vespucci 27 il venerdì sera, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..