26
Dom, Set
78 New Articles

Nuova squadra di pallacanestro femminile

Altri sport
F
Typography

È nata la nuova società P.F.N. - Pallacanestro Femminile Nichelino.

“L’iniziativa – spiega Lorenzo Biesta – è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la società Volando, il prof. Michele Grasso, il Comune di Nichelino e le scuole dove stiamo lavorando col progetto ‘Il basket a scuola’ del C.S.I. comitato di Torino”. Il progetto ha coinvolto le classi di terza, quarta e quinta presso le scuole Pavese, Don Milani, Polo, Rodari e Gramsci, mentre per i ragazzi delle medie un laboratorio di pallacanestro si è svolto presso la scuola Martiri della Resistenza.

Circa 50 ragazze, suddivise in under 10 – 12 – 14, hanno partecipato al campionato CSI provinciale. “L'anno precedente – continua Lorenzo Biesta - come società Volando e con la collaborazione dell’associazione New Age Torino Pallacanestro Femminile siamo arrivati primi nel campionato under 10 con una quindicina di ragazze della scuola Pavese ed è lì che è nata la voglia di fondare una nuova società”.

Per il 4 maggio la P.F.N sta organizzando la “festa della solidarietà” con canestri gonfiabili e stand del C.S.I. - Centro Sportivo Italiano.