18
Mer, Set
82 New Articles

Samurai in evidenza alle "Cupole"

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Presso il Palazzetto dello sport “Le Cupole” di Torino, si sono svolti i Campionati

Regionali di karate della Federazione FESIK. Davanti ad un folto pubblico la Palestra Samurai Nichelino si è confermata tra le migliori del Piemonte, grazie alle numerose medaglie vinte ed ai buoni piazzamenti dei propri atleti praticamente in tutte le categorie e specialità, maschili e femminili.

Nella specialità del kata hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie, vincendo pertanto il titolo di Campione Regionale, Rebecca Procida, Stefano Basili, Sara Gusella e Alessia Sette.

Hanno vinto la medaglia d’argento e il titolo di vice-Campione Regionale gli atleti Camilla Salvia, Patrick Terminello, Giulia Giorda, Andrea Santoro, Marco Giorda e Elisa Saccinto.

Altre importanti medaglie di bronzo sono arrivate da Francesco Maiorana, Filippo Scibona, Stefano Lo Vecchio e Samir Boutellaka.Nella specialità del kumite sono invece saliti sul podio Maria Chiara Pappadà, che ha vinto la medaglia d’oro, Alessio Vacca medaglia d’argento e Lemmi Luca che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Pur non riuscendo a salire sul podio hanno ben figurato gli Matilde Giorda, Antonio De Luca, Daniel Deletteriis, Edoardo Salvia, Gabriel Paternò, Alessio Venuta, Francesco Chilelli, Davide Pugliese, Simone Scandola, Irene Civale, Simone Lavalle e Andrea Giorda.

Inoltre il direttivo della Palestra Samurai Nichelino, unitamente a tutti i propri atleti, ha avuto modo di complimentarsi con l’atleta Monica Ferrara, al suo debutto come arbitro, affiancando in tale ruolo l’istruttore Giuseppe Salatino, arbitro regionale della Federazione FESIK da numerosi anni.

Si rientra in palestra per preparare i prossimi importanti impegni (esami di cintura ed i Campionati Italiani) con la speranza che questa ennesima importante esperienza abbia contribuito ad aggiungere un’altra robusta pietra in quel metaforico muro delle fondamenta della vita di tanti futuri uomini e donne, rafforzati e disciplinati da questi eventi sportivi particolarmente impegnativi, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

E’ possibile iscriversi ai corsi di karate svolti dall’associazione Palestra Samurai Nichelino presentandosi direttamente presso la palestra della scuola Marco Polo di via Trento 34 (fino alla fine di giugno, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19 alle ore 21) oppure telefonando ai numeri 334.3868530 – 392.5566038.

Lorenzo Giorda