Con il ritiro svoltosi ad Oulx è cominciata al meglio la nuova stagione del G.S Sangone.
Grazie a questa occasione tutte le squadre hanno potuto soprattutto rafforzare i rapporti tra loro e creare gruppi solidi e pronti ad iniziare questa nuova avventura pallavolistica.
“Nel quadro della stagione 2017/2018 – dice il presidente Andrea Casile - ritroviamo la squadra neopromossa in serie D FIPAV, sempre seguita dal coach Francesco Bonomo e dal preparatore atletico Omar De Leo: le ragazze sono pronte per stupirci di nuovo con le loro grandissime imprese nel campionato regionale.
Il coach Filippo Druda, invece, ha preso le redini di una nuova II divisione, con l'ambizione di salire di categoria giá in questa stagione. Sono state rinforzate anche le due giovanili, under 18 e under 16, per avere un vivaio florido, pronto a dare una mano alle squadre più grandi in qualsiasi occasione e per porre le base delle squadre dei prossimi anni. Infine, per quanto riguarda il campionato Uisp, le nostre squadre sono anche quest’anno agguerritissime per conquistarsi il primato del girone di appartenenza. Il G.S. Sangone è presente con ben 3 squadre Femminili che parteciperanno al campionato UISP Eccellenza e 2 squadre miste che parteciperanno al campionato UISP Amatori misti”.
Oltre a questo ricco programma di partecipazione ai Campionati Volley di Federazione e UISP, il G.S. Sangone ha anche una tradizione per i giovanissimi organizzando corsi di Minivolley.
La Società ricorda che chiunque fosse interessato a iniziare a imparare a giocare a pallavolo, voglia riprendere o cambiare l’attuale squadra, può presentarsi presso la sede di via Sangone 34 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dopo le ore 18,30.
Ma il G.S. Sangone non è solo Volley. La Società è da anni impegnata anche in altre attività sportive e non, offrendo una gamma completa di attività di fitness per soddisfare le esigenze dai 16 ai...100 anni e oltre. I corsi prevedono infatti: Ginnastica Corpo Libero (Ginnastica Dolce), Pilates Postural, Pilates Balance, Hata Yoga, G.A.G., TTX (Total Tonification eXercises), Zumba e Reggaeton.
“Quest’anno poi abbiamo deciso di rilanciare il karate con il maestro internazionale Franco Portelli. Come ogni anno vi aspettiamo con un grande e caloroso tifo per sostenere tutte le nostre atlete, per conquistare insieme a loro grandi soddisfazioni, ma soprattutto per condividere tutti insieme l'amore per lo sport”.
RB