14
Dom, Dic
97 New Articles

Karatè Palestra Samurai

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Prima della pausa estiva la Palestra Samurai Nichelino ha partecipato a due eventi di rilievo:
i Campionati Italiani di Karate della categoria Ragazzi della federazione FESIK, che si sono svolti a Montecatini Terme, e gli esami per Cintura Nera I e II Dan presso il Centro Polisportivo Massari a Torino.

Ai Campionati Italiani, con oltre 1.500 atleti partecipanti, appartenenti a circa 100 società provenienti da tutta Italia, la Palestra Samurai è riuscita a vincere alcune importanti medaglie.
Nella categoria del kata Gabriele Martinetti si è classificato al 2° posto nazionale (medaglia d’argento e titolo di Vice Campione Italiano), mentre Camilla Salvia si è classificata al 4° posto nazionale. Altro importante piazzamento è stato conquistato da Andrea Santoro con il 2° posto della classifica valevole per la Coppa Italia.

In una competizione dal livello di difficoltà sempre più elevato anche Camilla Salvia, Francesco Maiorana, Edoardo Salvia, Simone Scandola, Stefano Basili, Gabriel Paternò, Filippo Scibona e Simone Lavalle hanno disputato un’ottima gara, non accedendo alle rispettive finali per pochi decimi di voto.

Per quanto riguarda gli esami di Cintura Nera, superati da tutti i candidati della Palestra Samurai Nichelino, hanno conseguito il I Dan gli atleti Alexandro Enache, Monica Ferrara, Andrea Giorda e Alessia Sette, mentre Alessio Vacca ha conseguito il II Dan. È da sottolineare che la sessione di esame è stata particolarmente dura e molto lunga, non superata da diversi atleti partecipanti, con numerose prove opzionali. Nella lettura degli esiti da parte della commissione giudicatrice, presieduta Biagio Marra presidente della Federazione FESIK per il Piemonte, sono state rivolte particolari congratulazioni ad alcuni atleti della Palestra Samurai Nichelino. Il che rende merito anche alla dedizione ed alla professionalità del maestro Giuseppe De Nicolò, del direttore tecnico Santo Santoro e degli istruttori Maurizio Salvia e Giuseppe Salatino.

Per informazioni sui corsi di karate svolti dall’associazione Palestra Samurai Nichelino è possibile presentarsi direttamente presso la palestra della scuola Marco Polo in via Trento 34 (nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19 alle 21) oppure telefonare ai numeri 334.38.68.530 – 392.55.66.038.