14
Dom, Dic
97 New Articles

Taekwondo, esami superati

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
L’ultimo appuntamento sportivo prima della pausa estiva per gli atleti dell’Asd Team Mulè
si è concluso con un’ intensa giornata dedicata al passaggio di cintura. Ottima prova per i 35 atleti suddivisi tra i piccoli “Tiger”, ragazzi e adulti, i quali si sono cimentati con grande impegno ed efficacia, nonostante il forte caldo, in test fisici, tecnico tradizionali, teoria, tecniche di rottura e combattimento. Spalti gremiti di genitori, parenti e amici, ma anche tanti incuriositi da questa arte marziale al palazzetto di Vinovo. Il loro Boo Sabum Alfredo Mulè si ritiene molto soddisfatto: “questa nuova cintura dimostra l’impegno, la costanza e la voglia di imparare dei bambini e dei ragazzi e di come gli atleti abbiamo saputo gestire stress ed emozioni, formando così una propria identità e superando le difficoltà”.

Ad esaminare tutti questi marzialisti è stato il Maestro Flaim (ex coach della nazionale italiana) arrivato direttamente da Trento. Momento emozionante per tutti i partecipanti è stato quello della consegna del meritato diploma del nuovo kup raggiunto e la cintura corrispondente, oltre ad un anello dell’International Taekwondo Federation, consegnato dal Direttore Tecnico Mulè.

L’ente sportivo ha voluto omaggiare Alfredo con una splendida medaglia dei 70 anni di fondazione Libertas coniata in occasione dell’Expo 2015. A consegnare il riconoscimento è stato il consigliere del centro regionale Libertas del Piemonte avv. Vincenzo Santoleri. Raggiunto questo ennesimo traguardo, il Team Mulè, affiliato alla I.T.F. Taekwon-Do Italia “Choi Jung Hwa Organization – Ino#144” si concede il meritato periodo di riposo dando appuntamento a settembre con i nuovi corsi. Chi volesse conoscere la disciplina del Taekwondo tradizionale, partecipando a delle lezioni gratuite di introduzione, può rivolgersi al 393.0688886