14
Dom, Dic
97 New Articles

Per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Giovedì̀ 10 aprile alle 20.30 presso il Teatro Superga a Nichelino torna "Prendifiato Dance Edition",

Rassegna di danza e teatro giunta alla terza edizione, a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Lo spettacolo, organizzato dalla Delegazione FFC Ricerca di Nichelino e Moncalieri insieme all'Ateneo dello Spettacolo di Moncalieri, con il Patrocinio del Comune di Nichelino, unisce arte e ricerca per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, una delle malattie genetiche gravi più̀ diffuse, senza ancora una cura risolutiva.

Tema dello spettacolo di quest'anno: il respiro.

Chiara Graziani, fondatrice della Delegazione FFC Ricerca di Nichelino e Moncalieri e mamma di una bimba nata con la fibrosi cistica, spiega come è partita l’iniziativa: "insieme ai volontari del nostro gruppo e alle maestre della scuola di danza e teatro di mia figlia Mia, l'Ateneo dello Spettacolo, abbiamo voluto realizzare un evento speciale sul territorio, che diventasse un appuntamento fisso per noi, i nostri amici, ma anche per tanti nuovi sostenitori”.

L'arte e lo spettacolo, portati in scena con grande generosità̀ dalle scuole di danza che ogni anno aderiscono con entusiasmo a        questo progetto solidale, contribuiscono a sensibilizzare sempre più persone sull'importanza di finanziare la ricerca sulla fibrosi cistica.

“I numeri e l'affetto del pubblico ci stanno dando ragione - aggiunge Chiara Graziani - Ogni anno Sempre più̀ sostenitori ci conoscono e iniziamo a seguirci in tutte le nostre imprese, tra tornei sportivi, campagne di Natale e Pasqua, partecipazione ad eventi e banchetti nelle piazze, negozio solidale! Il nostro sogno è continuare a riempire teatri sempre più grandi e a sostenere con ancora più energia la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica".

Per prenotare un posto in sala e partecipare a "Prendifiato Dance Edition", (oppre accedere al sito attraverso il QR code in alto a destra)