19
Ven, Lug
95 New Articles

Unitre, appuntamento a settembre

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tanta gente, molta allegria e clima di festa per la chiusura dell'anno accademico 2023-2024 dell’Unitre di Nichelino che si è tenuta al centro Grosa.

La serata è stata l’occasione per fare un bilancio dell’attività dell’anno accademico dell’Università delle Tre età che è stato particolarmente positivo con circa 1000 iscritti di tutte le età provenienti in buona parte da Nichelino, ma anche da altre città. Sono stati inoltre premiati i docenti, che hanno ricevuto attestati di stima per il loro impegno e la loro dedizione.

Dopo un momento musicale con le “canzoni d’amore” dagli anni 60 ad oggi c’è stato il consueto mega buffet, occasione conviviale per salutarsi augurandosi buona estate e per darsi appuntamento a settembre quando riprenderanno le iscrizioni.

L’Unitre – ha detto il Presidente Paolo Colombo - è una splendida occasione per socializzare, per stare con altre persone, ma è anche l’occasione per formarsi, curare interessi e passioni magari abbandonate da tempo e restare informati. Le rivoluzioni industriali che abbiamo vissuto sino ad ora duravano 90 anni e quello che si imparava a scuola bastava per vivere una vita. Oggi è tutto molto più veloce, occorre restare al passo con i tempi imparando cose nuove sennò il rischio è quello di essere tagliati fuori dal cambiamento”.

Il comitato direttivo dell’Unitre di Nichelino lavorerà tutta l’estate per organizzare il nuovo anno che si preannuncia ricco di novità. Per tutti l’appuntamento è a settembre, dal 12 sarà possibile iscriversi al nuovo anno accademico presso la sede di via Moncenisio 24/A e anche online dal sito www.uni3.it sul quale si potranno trovare tutte le informazioni e il programma dei corsi appena saranno definiti.