26
Lun, Ago
9 New Articles

Un annullo filatelico sigla il 150° della Banda Puccini

Volontariato
Typography

Un annullo filatelico speciale ha chiuso ufficialmente i festeggiamenti per il 150° della Banda Musicale “Giacomo Puccini” di Nichelino

, durati un anno intero con una serie di concerti ed eventi. “Ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato – dice la presidente Luciana Boccardo - innanzi tutto l'Amministrazione Comunale, sindaco e assessori che sempre ci sostengono in tutte le nostre iniziative. Grazie a loro e alla Fondazione Mauriziano ci è stato possibile eseguire un suggestivo concerto di fronte alla Reale Palazzina di Caccia. Ringrazio le altre bande che hanno suonato con noi e naturalmente i nostri musici, con il maestro Flavio Bertoni, che in questi mesi si sono adoperati dando veramente il meglio”.

Per la Banda il 2019 è iniziato con entusiasmo e con la prospettiva di nuovi concerti e della registrazione del primo CD. “Parecchi giovani si sono aggiunti al nostro organico – continua la Boccardo - ma attendiamo altri, giovani meno giovani, che abbiano voglia di avvicinarsi alla bella esperienza di suonare insieme. Questo è la banda musicale Puccini: una grande famiglia, dove si trovano ragazzini di 8 anni con nonni addirittura di 86”.

Da qualche anno all’attività della banda musicale si affianca quella del coro, diretto da Francesca Rasta. Anche per il coro attendiamo l'adesione di tanti coristi e coriste.

“La musica crea amicizia… l’amicizia crea la musica”, è il motto riportato sull’annullo filatelico per il 150° che ben riassume lo spirito della Banda Puccini. “Per questa iniziativa –  aggiunge la presidente -  rivolgo un particolare ringraziamento al signor Angelo Siro e al Gruppo di Filatelia Religiosa “Ceresa” per il supporto prestato”. Fino al 15 febbraio è possibile far apporre l’annullo sulla cartolina, realizzata per l’occasione, o su altro biglietto recandosi all’Ufficio Postale di via Monncenisio. Sarà un ricordo di questo anno speciale.

Per adesioni ed informazioni sull’attività della Banda musicale “Puccini” è sempre possibile contattare la presidente al 348.7311072.