Le due farmacie comunali di Nichelino, in piazza Dalla Chiesa e in piazza Moro, hanno deciso di applicare lo sconto del 22%, pari all'aliquota Iva, sui prodotti igienici femminili essenziali: assorbenti interni, esterni (anche quelli per la terza età) e coppette mestruali.
“Come Giunta abbiamo deciso di togliere l’IVA al 22 % sui prodotti d’igiene femminili nelle farmacie comunali perché il ciclo mestruale non è un lusso e non può esserlo per nessuna – dicono il sindaco Giampietro Tolardo e l'assessore alle Pari opportunità Valentina Cera - Un piccolo grande gesto concreto verso i bisogni delle donne”.
L'iniziativa dà seguito un ordine del giorno approvato all'unanimità in Consiglio Comunale, con prima firmataria la consigliera Roberta Monticone.