02
Mar, Giu
37 New Articles

Riparte il mercato di piazza San Quirico

Cronaca
F
Typography

A Nichelino mercoledì 22 aprile riparte il mercato in Piazza San Quirico. Invece per il mercato del sabato in piazza  Dalla Chiesa bisognerà ancora attendere, data anche la concomitanza con la festa del 25 aprile.

Il Sindaco Giampiero Tolardo illustra le modalità di svolgimento del mercato del mercoledì in piazza San Quirico:

👉 Sarà presente un totale di banchi alimentari inferiore al solito (saranno 20) questo per poter garantire le distanze:
▪tra le persone di almeno 1 metro
▪tra una fila e l'altra tra i 3.5 e 4 metri
▪tra un banco e l'altro circa 4 metri

👉 Gli operatori del mercato saranno tenuti ad indossare mascherina e guanti.

👉 L'area mercatale verrà circoscritta e recintata, l'ingresso avverrà esclusivamente da via San Quirico in quanto la polizia municipale ha richiesto di utilizzare un unico punto di ingresso e uscita in modo da garantire un maggior controllo, gli orari saranno i seguenti:
▪apertura e ingresso dei clienti dalle ore 8,00
▪ultimo ingresso clienti ore 12,15

👉 Personale addetto:
▪2 vigili del mercato
▪1 volontario della Protezione Civile che si occuperà di misurare la temperatura all’ingresso a tutti coloro che vorranno entrare.

👉 Si sono inoltre resi disponibili ad aiutare e saranno quindi presenti 20 volontari dei Comitati di Quartiere, che ringrazio per la disponibilità. A loro verrà garantita la copertura dell'assicurazione comunale e gli verranno forniti:
▪mascherina
▪guanti
▪pettorina di riconoscimento

Aggiunge il sindaco Tolardo: “Ringrazio in particolare l'Assessore al Commercio Giorgia Ruggiero e gli annonari per il lavoro svolto insieme a tutta l'Amministrazione che ci ha permesso di arrivare a riaprire, mantenendo gli standard di sicurezza necessari. Ricordo che sarà comunque consentito fare la spesa ad una sola persona per nucleo familiare, non sarà quindi permesso andare a fare la spesa in coppia, anche se con propri parenti”.