27
Lun, Set
76 New Articles

Nuovo corso all'Enaip di Nichelino

Cronaca
F
Typography
L’alta vocazione turistica dell’Italia offre parecchie possibilità di lavoro nelle strutture ricettive (hotel, residence, villaggi turistici, ostelli, ecc.).
Per quanto riguarda l’occupazione giovanile il settore è quello che attualmente presenta la più alta percentuale di inserimenti lavorativi.

Per questo EnAIP Nichelino propone un corso gratuito di "Operatore ai servizi di promozione e accoglienza - Strutture ricettive": un percorso rivolto a giovani tra i 14 e i 17 anni in obbligo formativo. La durata è triennale (2.970 ore complessive) con 320 ore di stage e rilascio, previo superamento dell’esame, di un attestato di Qualifica Professionale.

Il percorso è finalizzato a sviluppare le competenze per intervenire a livello esecutivo nel processo di erogazione dei servizi di promozione e di accoglienza all’interno di strutture ricettive. Si compone di una parte dedicata alle materie per l’acquisizione delle competenze di base, quali italiano, matematica, inglese, storia, diritto, informatica, e di una parte dedicata ai contenuti professionalizzanti riferiti alle attività che caratterizzano la figura professionale: servizi di accoglienza, informazione e assistenza al cliente, servizi di prenotazione e check-in/check-out, attività promozionali e pratiche amministrative di settore.

La scheda completa del corso è consultabile sul sito www.enaip.piemonte.it .

Per informazioni e iscrizioni: EnAIP Nichelino via Polveriera 25 - Tel. 011.6272360