14
Dom, Dic
97 New Articles

Esercizi Spirituali a domicilio

Appuntamenti
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tornano anche quest’anno gli Esercizi Spirituali a domicilio, organizzati dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute,

in collaborazione con la F.I.E.S. Piemonte. Ben prima della pandemia, l’iniziativa contava già innumerevoli edizioni: è rivolta soprattutto agli anziani, agli ammalati e a tutte le persone che non possono muoversi da casa o che sono ricoverati in ospedale o altri luoghi di cura. Per la Quaresima 2021 gli Esercizi Spirituali si svolgeranno nei primi tre giorni della Settimana Santa, da lunedì 29 a mercoledì 31 marzo con meditazioni alle ore 9,45 - 11 - 16,30 - 18,15 in diretta dalla parrocchia della Santissima Trinità - Nichelino.

Oltre che su RNC FM 107.4 dall’anno scorso il programma va in onda anche via web su Trinitube TV.

Quest’anno le meditazioni saranno guidate da don Luigi Magnano. Proveniente dalla  Diocesi di Pinerolo, don Luigi, dopo gli studi a Roma in Scienze della Comunicazione e Telogia Pastorale della Comunicazione, è attualmente parroco a Balangero. Negli ultimi anni ha anche svolto un’intensa attività pastorale come cappellano in diverse strutture sanitarie nella zona di Lanzo e Ciriè.