14
Dom, Dic
97 New Articles

In ricordo di Osvaldo Gramengna

Dai gruppi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anche questa edizione del Pranzo dell’Amicizia, organizzato dal GVV – Gruppo Volontariato Vincenziano

nel salone di viale Kennedy, ha visto un’alta partecipazione. Il ricavato dell’iniziativa come sempre era destinato alle attività del gruppo a supporto delle persone e delle famiglie, seguite in modo continuativo dai volontari GVV

Nell’occasione è stato ricordato Osvaldo Gramegna, deceduto nell'autunno scorso. Per quasi cinquant’anni era stato impegnato nell’amministrazione della parrocchia Santissima Trinità. Tra le sue molteplici attività c’era anche l’accoglienza dei poveri che quotidianamente bussavano alla porta dell’ufficio parrocchiale, in costante collegamento con i gruppi parrocchiali operanti nel settore della carità. “La tua presenza è stata un dono prezioso per tutta la comunità di Nichelino. Quando l’amicizia attraversa il cuore, lascia emozioni che non vanno mai via”, si legge nella targa in sua memoria consegnata alla moglie Lucilla.

“È stato Osvaldo che nel settembre del 2023 mi ha dato le chiavi della parrocchia accogliendomi con grande disponibilità – ha ricordato il parroco don Davide – L’unico rimpianto è quello di non aver avuto la possibilità di continuare a collaborare più a lungo con lui, perché nell’estate scorsa la malattia ce l’ha portato via in pochi mesi”.