La generosa risposta dei fedeli della parrocchia Maria Regina Mundi ha consentito di raccogliere oltre 1.000 euro in una sola domenica
per l’iniziativa "Un pasto al Giorno", organizzata in tutta Italia dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Fondata nel 1968 da don Oreste Benzi, l’associazione è attiva, concretamente e con continuità, per contrastare l'emarginazione e la povertà in 40 Paesi. Una rete di famiglie (attiva anche a Nichelino) è particolarmente impegnata in progetti di supporto ai minori in difficoltà.
Anche quest’anno “Un Pasto al Giorno” ha cercato di garantire il necessario ai centri nutrizionali della Comunità Papa Giovanni XXIII in Africa, Asia e Sud America così come alle Capanne di Betlemme per l’accoglienza di persone senza dimora, alle mense di strada, alle case famiglia e di accoglienza. In Italia l’associazione gestisce queste strutture: 203 Case famiglia, 26 Comunità terapeutiche, 37 famiglie aperte, 47 Casa di accoglienza, 16 Case di fraternità, 9 Case di preghiera.
È ancora possibile contribuire all’iniziativa anche mediante bonifico bancario Codice Iban IT 04X 030 6909 6061 0000 0008 036, intestato a Comunità Papa Giovanni XXIII, con la causale: “Sostegno Un Pasto al Giorno”.