14
Dom, Dic
96 New Articles

Don Paolo, 65 anni di Messa e 91 di età

Dai gruppi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Associazione Amici della Maison des Chamois domenica 10 ottobre ha tenuto l’assemblea autunnale presso la chiesa di San Vincenzo de’ Paoli.

Con l’occasione quest’anno è stato festeggiato anche il 65° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Paolo Gariglio che coincide con quello di inizio attività del rifugio in Valle Stretta. Infatti nel 1956 don Paolo, novello sacerdote, proprio lì organizzò il primo campo estivo per i giovani della parrocchia di Lingotto. Nominato parroco a Mirafiori Sud nel ‘66, ripropose l’esperienza nel decennio successivo continuando poi con i giovani di Nichelino, dove è stato parroco (ora emerito) per oltre trent’anni.

L’associazione Amici della Maison quest’estate ha ricordato queste tappe in Valle Stretta ed ha poi voluto programmare un evento anche a Nichelino con chi non aveva potuto partecipare al raduno annuale del terzo sabato di luglio, in occasione della Messa alla Croce dei Ragazzi in Cielo. Dopo una caduta che proprio al termine di quella giornata gli era costata una frattura al braccio, don Paolo si è ristabilito ed è apparso in forma. Ha celebrato Messa pronunciando una breve ma chiarissima omelia. Il pomeriggio si è chiuso con un rinfresco nel salone di San Vincenzo in cui è stato festeggiato anche il 91° compleanno di don Paolo.