19
Ven, Lug
95 New Articles

Carola Colombino in serie A con la Tecnoteam Albese

Personaggi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Carola Colombino sta per fare il suo debutto nella Serie A di pallavolo femminile.

L’opposto classe 2005 è stato ingaggiato dalla formazione lombarda della Tecnoteam Albese Volley Como che milita in Serie A2. Si tratta di un primo importante traguardo per questa giovane atleta nichelinese, un tassello per una carriera sportiva che può veramente decollare.

È stato un gran colpo di mercato per Gabriele Mozzanica, il direttore sportivo del Volley Como, che sta allestendo una bella squadra e in questo senso ha messo a disposizione un altro ottimo talento al coach Mauro Chiappafreddo.

Carola ha iniziato a giocare a pallavolo fin da piccola. I primi contatti con questo sport li ha avuti a soli 7 anni con il Testona. Nel 2021 è approdata a Chieri, dove ha disputato il campionato di Serie C e ha conquistato il quarto posto nazionale con l’Under 16. In seguito è stata uno dei punti di forza delle giovanili di Chieri e ha avuto l’opportunità di essere aggregata alla prima squadra, nonostante la sua giovane età. Nelle successive stagioni, Carola ha giocato per il Fenera Chieri 76 e nel Volley Parella in B2 dove si è messa in luce, tanto da attirare l’attenzione del mondo della pallavolo ad alto livello. Ora, finalmente, è arrivato il momento di debuttare nella Serie A e lo farà con la Tecnoteam Albese.