14
Dom, Dic
97 New Articles

Il Maestro Arlotti in Giappone

Personaggi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Maestro Paolo Arlotti, direttore tecnico dell’A.S.D. Oriente di Nichelino ha potuto nuovamente tornare in Giappone, dopo tre lunghi anni

di assenza, a causa delle difficoltà di spostamento e di tutte le problematiche legate alla pandemia. Il Maestro Arlotti ha partecipato al seminario internazionale della Japan Karate Shoto Federation che si è tenuto presso l'università Teikyo di Tokyo. 

“Da sempre il nostro sodalizio ha come riferimento i maestri di Karate Nipponici che riteniamo i veri depositari di questa affascinante disciplina – spiegano dall’ASD Oriente - La Cultura del Giappone e le loro tradizioni sono un patrimonio da cui attingere. Lo dimostrano anche i recenti fatti avvenuti durante i mondiali di calcio in Qatar, dove i tifosi e la squadra hanno dato un grande esempio di grande senso civico”.

Paolo Arlotti, in qualità di Referente del settore Karate regionale dell'ente di promozione sportiva U.S. Acli, in questa occasione, oltre alla pratica, ha potuto mettere un primo tassello per un progetto estremamente interessante, cioè un gemellaggio sportivo fra l’ASD Oriente e la città giapponese di Shiroyama che porterà ad un possibile scambio di giovani atleti fra Italia e Giappone.