14
Dom, Dic
97 New Articles

"Circus" e "Immigrants"

Personaggi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
È la nichelinese Giorgia Racca una delle campionesse italiane dei Campionati Nazionali di danza sportiva della FIDS
che si sono tenuti la scorsa estate a Rimini. 16 anni si è qualificata al primo posto nel duo con Alessia Schembari con la coreografia "Circus" (gara di Caribbean Show Dance, cat. 16-18 classe B). Giorgia, liceale del Maxwell, frequenta con entusiasmo e passione la scuola di ballo ASD Latino Dance & Fitness di Sabrina Pitzianti a Grugliasco.

La scuola si è contraddistinta ai Campionati Italiani per aver portato a casa ben 13 medaglie fra quelle d'oro, d'argento e di bronzo e una ventina di finalisti, grazie ai suoi brillanti ballerini, compresi quelli del settore paraolimpico, e ai maestri, Denis Correnti, Giulia Sportiello e Noemi Crea. Giorgia si è esibita anche in un'altra coreografia, "Immigrants" (gara di Caribbean Show Dance, Gruppo Danza, Open U), qualificandosi sempre al primo posto, insieme a molti dei ragazzi della scuola. L'ASD Latino Dance & Fitness di Sabrina Pitzianti offre una vastissima scelta di discipline sportive: dalle danze caraibiche a quelle accademiche, lo street dance, l'hip hop e il fitness, per tutte le età.

La tredicesima edizione di Sportdance, per i campionati italiani, è stata un grande evento che ha coinvolto centinaia di ballerini provenienti da tutta Italia per una kermesse distribuita su 17 giorni. Le gare si sono svolte a porte chiuse, ma il pubblico ha potuto seguire le spettacolari performance nelle varie categorie e specialità attraverso i canali social e Sky Tv.