09
Lun, Dic
64 New Articles

Francesco Grandelli alla ribalta

Personaggi
Typography

Dopo la riconquista del titolo italiano dei pesi piuma, Francesco Grandelli si affaccia perentoriamente sulla scena internazionale.

Il mese scorso a Trento ha vinto ai punti il match dell’International Silver Featherweight Championship W.B.C. contro l’inglese Reece Bellotti.

Un successo che vale parecchio, perché l’avversario di maggiore esperienza era dato per super favorito alla vigilia. Dodici vittorie per ko su quattordici, il pugile britannico pareva destinato a chiudere facilmente e rapidamente la partita. Invece sul ring Grandelli lo ha controllato dal primo all’ultimo round e ha disputato una gara ad altissimo livello mettendo in luce tutte le sue doti di tecnica e soprattutto di “testa”.

Non è stata una vittoria facile, il pugile nichelinese ha dovuto incassare colpi potenti e precisi e due ganci tremendi, ma ha saputo reagire e gestire al meglio ogni situazione mettendo l’avversario in evidente difficoltà nel finale.

Anche per il padre allenatore è stata una grande soddisfazione, al termine Francesco Grandelli ha ricevuto persino i complimenti di Roberto Durán che ha assistito al match. Detto “Manos de Piedra”, pluricampione del mondo, il pugile panamense appartiene alla leggenda della boxe ed il suo apprezzamento conta quanto la vittoria.