22
Lun, Apr
99 New Articles

Hanno pedalato per l'Hesperia

Personaggi
Typography

L’obiettivo dell’iniziativa era di “raccogliere energia per donare energia” alle onlus, alle associazioni e agli enti benefici del territorio.

Nella tappa del roadshow di EnerCasa Coop, che si è svolta dal presso il Centro Commerciale Il Castello di Nichelino, l’impegno delle persone che hanno aderito ha permesso di generare 11.313 kWh.

La quantità di energia elettrica prodotta corrisponde al consumo di quattro abitazioni familiari per un anno. E’ questo il risultato raggiunto dai pedalatori che si sono alternati sui due bicigeneratori messi a disposizione da EnerCasa Coop, che ora corrisponderà un’equivalente fornitura di energia elettrica all’Asd Nichelino Hesperia per contribuire al suo fabbisogno energetico.

«La comunità cittadina ha sostenuto con grande partecipazione il nostro impegno – dice Massimo Candellone, direttore commerciale Nova AEG/EnerCasa Coop - sono accorsi cittadini, associazioni, soci e clienti, rappresentanti della società civile e moltissimi tesserati dell’associazione, tutti allo scopo di dare un contributo alla Nichelino Hesperia che rappresenta un punto di riferimento sul territorio per la sua capacità di coinvolgere i giovani nella pratica sportiva, promuovendola come occasione di cultura e divertimento. Per una società dell’energia ispirata ai valori cooperativi, donare energia per una buona causa è un valore aggiunto in un modello di relazione che si basa sulla prossimità con i territori. La nostra offerta commerciale si caratterizza infatti per il contatto personale e continuativo con il cliente, grazie al presidio garantito all’interno dei punti vendita Nova Coop dall’informatore EnerCasa Coop».