14
Gio, Nov
66 New Articles

Leva del '38

Persone e anniversari
Typography

“Avere 80 anni e…sentirli!?”.  Domenica 11 novembre un gruppo di “giovanotti(e)”,  per nulla rassegnati a sopportare il carico degli anni,

si sono dati appuntamento alla chiesa della Santissima Trinità. 

Presenti in ventidue, hanno voluto  “condividere”  l’orgoglio e la responsabilità di accettare e proseguire al meglio… il percorso dell’umana esistenza,  di certo anche raccontando le proprie esperienze: storie personali e famigliari, acciacchi, emozioni, sorrisi, strette di mano. Alcuni erano accompagnati da consorti, famigliari ed amici; altri non hanno potuto partecipare per problemi di salute; sono stati altresì ricordati coloro che purtroppo negli ultimi anni si sono “persi” nel tragitto della vita.  Una ricorrenza con attenzione anche allo spirito (la S. Messa)…poi via, veloci, per celebrare il momento conviviale (diete escluse!) al ristorante. Domanda legittima: a quando e quanti per il prossimo incontro di leva?… Lo deciderà il buon Dio!

Tra i festeggiati c’era l’ex Sindaco di Nichelino, Pier Bartolo Piovano, anche lui non ha potuto sottrarsi al procedere della terza età.

I partecipanti ringraziano i signori Livio Mercol e Piero Biglino per l’eccellente organizzazione dell’evento.