INichelino - l “carrozzone” del Presepe Vivente si è già rimesso in moto, in vista del Natale 2025.
La sera del 10 agosto presso gli Orti Urbani di Nichelino, si è svolta una manifestazione a scopo di autofinanziamento intitolata “Inseguendo le Stelle”, patrocinata dalla Città di Nichelino. La giornata ha visto l’impegno di alcuni volontari del Comitato Presepe Vivente e delle Associazioni Amici dell’Arpino, Nichelino Fertile, Salotto Educativo, Laudato Si’, Panacea nonché il fondamentale sostegno di chi ha fornito gli alimenti per la cena (Cubotondo Caffè di Orbassano, Panacea, Pizzeria Fantasy di Via Nizza di Torino oltre all’immancabile Peretti Alimentari di Nichelino)
L’evento ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, compresa una dozzina di bambini che si sono divertiti con i laboratori a loro dedicati.
Per i grandi musica, letture di poesie e giochi hanno allietato la serata avendo come base il tema “le stelle cadenti della notte di San Lorenzo” con la recitazione delle poesie a cura dei lettori della Libreria Il Cammello.
Gli organizzatori sono stati soddisfatti per l’inaspettato numero di partecipanti e pensano di riproporre l’iniziativa per la prossima estate.
Bruno Guglielmino