Anche al suo secondo passaggio a Nichelino “don Diego” ha lasciato il segno. Come due anni fa,
quando venne nel salone della parrocchia Regina Mundi con in gruppo Church of Cash Band, proveniente dal Minnesota e in tournee in Europa. Diego Geraci chitarrista e frontman riscosse un grande successo.
Stavolta si è esibito con il gruppo” Don Diego Trio” ovvero con Giulio Farinelli al contrabbasso e Mattia Bertolassi alla batteria. La cornice di questa performance è stata la terrazza della sede della Croce Rossa Italiana a Nichelino. Nella serata del 18 luglio un aperi-concerto ha allietato tanta gente che si è presentata ad ascoltare il mix di rock and roll, country e musica dagli States. Il ricavato anche questa volta è andato ai progetti dell’Associazione San Matteo riguardano l’accoglienza e l’aiuto ai bambini bielorussi e ucraini ospiti nella nostra città.
“Grazie a chi ha assistito all’evento, tra cui anche esponenti politici e amici delle Associazioni che lavorano sul territorio – fanno sapere dalla San Matteo Onlus - Grazie anche alla CRI che è stata partner per la realizzazione dello spettacolo e ia volontari che hanno preparato l’apericena. Infine un grosso grazie a Mauro “Pasco” per l’organizzazione e naturalmente a don Diego e alla sua band con l’augurio di poterlo ancora ospitare ed ascoltare da noi”.
Bruno Guglielmino