14
Dom, Dic
97 New Articles

Cucina e solidarietà

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I festeggiamenti patronali di San Matteo nella parte ludica e ricreativa hanno visto anche quest’anno

la presenza in fiera dell’Associazione San Matteo Onlus che da tempo sostiene progetti di solidarietà a favore dei bimbi della Bielorussia e che di recente ha allargato il suo campo d’azione in soccorso agli ucraini colpiti dalla guerra.

Il ricavato dello stand culinario allestito presso la Fiera di San Matteo è stato appunto destinato a a questi progetti. “Siamo stati presenti per allietare le serate durante gli spettacoli e le esibizioni proposte dall’organizzazione – spiega Bruno Guglielmino, volontario dell’associazione - Abbiamo offerto tutte le sere piatti di pasta, frittura di pesce molto apprezzata e dolci, mentre la nostra cantina ha proposto sangria, vini e birre, cercando di essere sempre presenti con cordialità e simpatia, nonostante qualche inconvenienti di carattere tecnico. Un plauso particolare va ai cuochi che hanno lavorato dietro a friggitrici e fornelli”.

Un grande grazie va a tutte le persone che si sono avvicinate al nostro stand per cenare o soltanto per un caffè, per fare due chiacchiere o chiedere informazioni”, conclude il presidente Silvio Tomasini.