29
Mer, Mag
125 New Articles

A sostegno della ricerca sulla Fibrosi Cistica

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Al Teatro Superga di Nichelino, giovedì 4 maggio alle ore 20 si terrà "Prendifiato" evento benefico a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica impegnata dal 2002 a promuovere, selezionare e finanziare progetti avanzati di ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa.


Danza, teatro ed emozioni si fonderanno per dare vita ad una serata di intrattenimento, informazione e riflessione, in cui verranno raccontati i punti fermi che non possono mancare nella vita di un paziente di FFC: ricerca, forza d'animo, famiglia, sport. amici e volontari.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione, per continuare a migliorare le cure di cui oggi disponiamo, accrescere la qualità e la durata di vita dei malati; colpire alla radice il difetto che causa la fibrosi cistica; trovare una cura risolutiva per tutti.

"Prendifiato"
è un progetto fortemente voluto da Chiara Graziani, che insieme alla sua famiglia e a tanti amici e volontari ha fondato il Gruppo di Sostegno di Nichelino; dalla scuola di danza Ateneo dello Spettacolo di Moncalieri, che porterà in scena con le sue giovani allieve le esibizioni di danza e teatro; dalle piccole realtà imprenditoriali del territorio, che con grande generosità hanno creduto nell'iniziativa; dal Comune di Nichelino, che ha patrocinato e collaborato alla realizzazione dell'evento.
Per info e biglietti: 333 292 3955 - 334 318 5107 (offerta minima € 10)