29
Dom, Gen
110 New Articles

E' stata una grande serata

Volontariato
F
Typography

Il Circolo Polesano di Nichelino ha organizzato il Concerto di fine anno al Teatro Superga.

La serata del 28 dicembre 2022 ha così arricchito il tradizionale appuntamento del Concerto di Natale della Corale Polifonica Polesana con la presenza di due ospiti d’eccezione: l’ orchestra “Magister Harmoniae” dell’Associazione musica Insieme di Grugliasco e il Coro e Orchestra della sezione musicale della scuola “Martiri della Resistenza” di Nichelino.

Agli allievi della scuola dell’Istituto Comprensivo Nichelino 3, diretti dai docenti Giovanna Capuano, Tiziana Rolle e Marco Carino, è stata affidata l’apertura del concerto. L’orchestra Magister Harmonia, diretta dalla violinista M° Elena Gallafrio. ha allietato il pubblico esibendosi con un repertorio di colonne sonore. La Corale Polifonica Polesana ha congedato la platea proponendo un repertorio che spaziava dall’operetta alla musica popolare. La corale è diretta dal M° Santo Capuano ed è parte integrante del Circolo Polesano di Nichelino.

È stata una serata emozionante – commenta il presidente Roberto Bottin - è stato possibile realizzarla grazie all’impegno di molti, in primis dell’Amministrazione comunale, del nostro staff, del direttore del teatro, delle autorità presenti e in particolare dei protagonisti di questo evento”.

Il nuovo Comandante della Polizia Municipale Giustino Goduti ha consegnato un omaggio floreale alle direttrici delle orchestre (Giovanna Capuano,Tiziana Rolle, Elena Gallafrio), alla Dirigente dell’I.C. Nichelino 3 prof.ssa Maria Antonietta Neri, all’assessora Giorgia Ruggiero, a Silvia Ferraris responsabile dell’ufficio comunale Grandi Eventi e a Concetta Rinaldi una delle fondatrici dell’Associazione Musica Insieme di Grugliasco.

Alle due orchestre e alla Corale Polesana sono state consegnate targhe di riconoscimento coinvolgendo il Sindaco di Nichelino Giampietro Tolardo, il portavoce Michele Pansini, l’assessore Alessandro Azzolina , l’assessore del comune di Beinasco Matteo Carosso, il Comandante della Tenenza dei carabinieri di Nichelino Ten. Maurizio Piccione e don Fabrizio Ferrero parroco della parrocchia San Edoardo Re.

Il concerto di fine anno ha così riunito tanti talenti attraverso un unico filo conduttore che ha permesso di incontrarsi e di realizzare una magica serata. Come diceva il maestro Ezio Bosso “la musica è come la vita: si può fare solo in un modo… insiene”.

Federica Bottin