14
Dom, Dic
95 New Articles

ANC Nichelino, un anno intenso al servizio della città

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con la tradizionale festa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, la sezione nichelinese dell’A.N.C, associazione dei carabinieri in congedo,

ha concluso l’anno sociale che è stato particolarmente intenso. Molti soci dell’A.N.C. infatti sono impegnati in occasione di eventi e manifestazioni a supporto dell’Amministrazione Comunale e in collaborando con le forze dell’ordine in servizio. A settembre il Comune ha messo a disposizione dell’ANC un’altra auto usata, in precedenza assegnata alla Polizia Municipale, per le attività sul territorio. Dopo il servizio prestato in occasione dell’emergenza pandemica, il gruppo di volontariato, guidato dal presidente Sebastiano Castellano, quest’anno è tornato ad accompagnare e presidiare i momenti di aggregazione, svolgendo un servizio molto apprezzato dalla popolazione.

Per la festa annuale l’ANC di Nichelino ha dato anche prova di inaspettate doti musicali formando un coro, diretto dal segretario Franco Mingolla, che al termine della S. Messa in chiesa grande ha eseguito in modo impeccabile l’inno in onore della Virgo Fidelis.