La Caritas Interparrocchiale di Nichelino in questi giorni sta dando una mano al Sermig (Arsenale della Pace) che sta raccogliendo tutto il possibile per aiutare la popolazione Ucraina.
Il materiale viene inviato direttamente con grandi TIR in Romania dove c’è una base di raccolta e distribuzione con la quale il Sermig è in contatto. La Caritas sente forte il dovere di collaborare, insieme ad altre associazioni di Nichelino, supermercati, Croce Rossa, Protezione Civile e Comune
Il Magazzino Caritas di Nichelino (ingresso cortile di via S. Matteo 2) è a disposizione per la raccolta dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 9 alle 11 (si prega di non lasciare materiale nel cortile e di fronte al magazzino al di fuori degli orari indicati). A fine settimana si provvederà a consegnare tutto il ricavato al Sermig per la spedizione in Romania.
Raccogliamo:
CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE
Pasta, riso, orzo, polenta, zucchero, scatolame vario (legumi, tonno, carne in scatola, mais...), salsa di pomodoro, merendine e biscotti, marmellata e cioccolata, cibo per la prima infanzia.
MATERIALI SANITARI
Bende 7-14; 5-10, garze, cotone idrofilo, cerotti, farmaci emostatici, disinfettanti, siringhe di diverse dimensioni, carrozzine, stampelle, deambulatori
MATERIALI PER L'IGIENE DELLA PERSONA
Saponette, guanti in lattice, detersivi per l'igiene della casa, pannolini per neonati
MATERIALI VARIO
Biancheria intima nuova (donna, uomo, bambini), coperte, passeggini. (N.B. Non si raccoglie vestiario personale nuovo o usato)