14
Dom, Dic
96 New Articles

Coro Vocal eXcess per AltroDomani

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Venerdì 20 dicembre, grande evento di fine anno per AltroDomani Onlus in compagnia dei Vocal eXcess, il primo coro italiano che ha nel proprio DNA musicalità rock e pop in lingua inglese

con brani dei Queen, Rolling Stones, U2, Ramones, David Bowie, Nirvana, Oasis, AC/DC, Police, Patti Smith.

La formazione, che consta di circa 80 elementi, con musica dal vivo si scatenerà sul palco del Teatro Le Serre di Grugliasco (via Lanza 31) a partire dalle ore 21.

L’Associazione AltroDomani, nata nel 2011 a Nichelino da genitori di ragazzi con patologie neuromuscolari e loro amici, è attiva nel campo dell’assistenza, della promozione sociale e del sostegno alla ricerca.

Dalla nascita dell’associazione” - spiega il presidente Francesco Ieva - abbiamo lavorato per cercare di assicurare una migliore qualità di vita ai ragazzi ed alle persone colpite da malattie come la distrofia muscolare, l’atrofia spinale, le malattie del nervo periferico e molte altre malattie meno conosciute, ma non per questo meno debilitanti. Si tratta infatti per la quasi totalità di malattie rare e genetiche. Inoltre le nostre iniziative riguardano anche il nucleo familiare che è colpito profondamente nella sua interezza dalla patologia del proprio figlio o familiare”.

Dunque per un Natale diverso, un Natale in rock, l’appuntamento è per il 20 dicembre alle ore 21 al Teatro Le Serre di Grugliasco con il concerto dei Vocal eXcess. Sarà presente un banchetto informativo dell'associazione e saranno disponibili anche alcuni gadget e prodotti utili per i regali natalizi: miele, biscotti e birre artigianali. Il ricavato di questo evento contribuirà a sostenere i progetti dell'associazione.

Prevendita a Nichelino presso l’edicola Meinardi, via Torino 178.

Ingresso: €12 adulti, €8 bambini fino a 12 anni, gratis fino a 5 anni.