21
Mer, Ago
11 New Articles

A sostegno della Caritas

Volontariato
Typography

La Caritas Interparrocchiale Nichelino ha organizzato il mese scorso una raccolta alimentare straordinaria presso il Centro

Commerciale Coop “Il Castello” (foto in alto).
L’iniziativa ha visto la generosa adesione della clientela: sono stati raccolti 620 kg di generi alimentari di prima necessità, destinati al locale magazzino della Caritas che assiste 470 persone, circa 160 famiglie.

Ogni settimana vengono distribuite decine e decine di “borse della spesa” a soggetti in difficoltà che bussano alla porta delle parrocchie di Nichelino e le scorte erano in via di esaurimento, per cui questa raccolta straordinaria è stata una provvidenziale boccata di ossigeno.

I volontari della Caritas ringraziano per la collaborazione il punto vendita COOP di Nichelino che anche in questa occasione ha confermato la sua sensibilità e il suo impegno per un consumo solidale e sostenibile.

Un ringraziamento per il costante e prezioso aiuto va anche Croce Rossa di Nichelino. Alcuni volontari della C.R.I. (foto in basso) all’inizio di giugno hanno distribuito personalmente, presso il magazzino della Caritas in via Stupinigi, le derrate alimentari raccolte a maggio nei supermercati del territorio.