Marco Di Rella, 26 anni, è stato stroncato dalla malattia a fine agosto 2022. Pubblichiamo una lettera in suo ricordo, scritta da un suo caro amico.
***
"Ehi amico mio, come stai? Spero che tu stia meglio, ora che hai messo di soffrire. Ora potrai riposare e goderti qualunque cosa ci sia dopo la vita.
Sono convinto che tu avessi un compito preciso qui sulla Terra, o meglio, qui a Nichelino: quello di insegnare l’importanza di dare il giusto valore alle cose semplici della vita, come uscire e stare in compagnia con gli amici, andare a fare sport o semplicemente prendere un caffè al bar.
Di tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita, nessuna ha dato lo stesso valore che tu hai dato a queste tre semplici azioni.
Credimi, non sono cose che si dicono tanto per dire, non ho mai conosciuto una persona che abbia messo la tua stessa passione per una partita di calcetto o per due tiri a canestro al campetto all’una di notte!
Ricordo ancora la fatica e la rabbia che avevi nel dover restare a casa senza poter fare ciò che amavi! Queste tre semplici azioni ti facevano sorridere, ti rendevano felice.
Non posso dire che sia stato tutto rose e fiori, eh! TI ho visto litigare con tutte le persone del mondo, me compreso, ma non si poteva non volerti bene! Alla fine di ogni discussione, ti sei sempre pentito dei tuoi errori ed hai subito chiesto scusa.
Nel corso degli anni sei cambiato, hai sofferto e sei cresciuto. Hai combattuto tanto e, grazie a queste battaglie, sei diventato una persona dal carattere forte. Ti ho sempre detto di non avere paura di tirare fuori il tuo carattere, perché ti ha permesso di creare legami forti, come con Valentina, Alex e tutti gli altri.
Ora mi trovo qua a scrivere a fatica e spero che il mio pensiero ti possa raggiungere! Chissà, ovunque tu sia, se ne ridi o se ti fa piacere. Concludo dicendoti questo: tu sei il mio eroe e spero che un giorno riusciremo ad incontrarci di nuovo, magari litigando ancora per un Juve-Inter.
In ricordo di Marco Di Rella
F
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode