14
Dom, Dic
97 New Articles

Un'imprevista discoteca sottocasa

Lettere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siamo un gruppo di condomini che vivono in una palazzina residenziale di Nichelino, nel "ridente e festaiolo"

(pensiamo che questo sia il termine più appropriato alla situazione) quartiere Oltrestazione.

Vorremmo esporre un fastidioso e continuo problema che affligge i nostri weekend estivi, rinchiusi nelle nostre abitazioni. Qualcuno si chiederà “Perché rinchiusi?” Ecco la risposta: se osiamo aprire le finestre dei balconi per goderci dell’aria ventilata, veniamo assordati da un ritmo fatto di bassi ad alta frequenza che fanno tremare anche i vetri.

Ormai da qualche mese, il centro d'incontro comunale Oltrestazione, che dovrebbe garantire l'aggregazione di anziani e giovani con manifestazioni culturali e ricreative e promuovere iniziative per favorire gli incontri sociali, organizza serate estive in cui prevale la "DISCOTECA edizione Raw party", con ritmi incalzanti e fastidiosi che disturbano il vicinato a partire dal pomeriggio pre serale fino a tarda notte.

Nonostante gli esposti inviati ai Carabinieri, al Comune ed al Sindaco: un nostro cittadino ha avuto un incontro in cui gli era stato promesso di risolvere il problema. La situazione non è cambiata e, per tale ragione, abbiamo pensato di scrivere a Nichelino Comunità nella speranza che possa migliorare la fastidiosa situazione. 

Ad oggi, purtroppo, sembra prevalere l'egoismo di pochi a discapito dei diritti di tanti altri cittadini, che rispettano il prossimo e le regole di vita.

Grazie per l'attenzione.

I condomini del Condominio Ortensie