25
Sab, Set
78 New Articles

Così ricordiamo Ilaria

Lettere
F
Typography

"Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro". Questo ha fatto Ilaria Pilotto,

che il 17 gennaio 2020 ha raggiunto la casa del Padre a soli 20 anni, ricordata e amata dall'intera comunità. A darne la triste notizia i genitori Roberto e Ornella, da anni coinvolti in diverse attività all'interno della Parrocchia Santissima Trinità, e la sorella Valeria.

Ilaria, dopo aver partecipato a diversi campi della gioventù, ha seguito il percorso del “servizio” presso la nostra comunità. Con gran cuore ed un sorriso enorme svolgeva il suo volontariato, spesso insieme alla sua famiglia, presso la Casapaterna di Château Beaulard ed alla casa di Valle Stretta. Sin dal periodo della scuola superiore aveva scelto di dedicarsi agli altri: amici, coetanei e compagni di scuola, attraverso un percorso informativo paritario, "Peer Education" presso l’Erasmo da Rotterdam di Nichelino, volto all’informazione su molte tematiche giovanili. Dopo il diploma, il suo primo sogno lavorativo è stato quello di seguire la formazione per diventare ostetrica, considerato anche il suo amore per i bambini. Proseguendo negli studi ha invece scoperto un'innata passione e propensione del percorso di Infermieristica.

Era come luce per tutti noi, con il suo dolce carattere, quel sorriso e gli occhi sempre pieni di gioia, e tutto l’amore che metteva in ogni cosa che faceva. Verrebbe da citare una delle sue canzoni preferite, “What about us? (E noi?)”. Noi non eravamo pronti a perderti, ma siamo pronti a lasciarti andare. Grazie di averci insegnato molte cose. Ti ricordiamo così, felice e con quel sorriso intramontabile.

Un dolce abbraccio ed un arrivederci nelle amorevoli braccia del Padre.

La comunità di SS. Trinità