In occasione della chiusura della Festa del Torrone, domenica 17 novembre si è svolta a Cremona la seconda gita interparrocchiale proposta dall’Associazione “Noi Fiducia” con ben 62 partecipanti.
Al mattino visita guidata alla piazza del Comune, centro religioso, civile e artistico, che comprende il Torrazzo (costruito nel 1267), la torre campanaria medievale in laterizi più alta d’Europa (112,54 mt.), con il suo grande orologio del ‘500. I 487 scalini portano al magnifico panorama che va dalle Alpi agli Appennini; il Duomo romanico con elementi gotici, rinascimentali e barocchi; il Battistero (del 1167) a pianta ottagonale e il Palazzo del Comune (1206).
Dopo un ottimo pranzo, pomeriggio libero per poter visitare il Museo dei violini, il Museo Diocesano e passeggiare tra le varie bancarelle con degustazione di torrone, prodotto originario della Città e assistere ai vari eventi organizzati per le migliaia di visitatori presenti.
Riuscitissima anche questa seconda uscita, grazie allo straordinario lavoro delle organizzatrici Rina e Stefania con la collaboorazione di Lucia Armento e Sonia.