In vista della 50ᵃ Settimana Sociale dei cattolici in Italia la Commissione Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Unità Pastorale 55 delle Parrocchie di Nichelino
organizza un incontro informativo martedì 25 giugno alle ore 20,45 presso la Parrocchia Madonna della Fiducia, Il tema della serata: “Partecipazione politica e ruolo dei cattolici”
Intervengono:
- Alessandro Svaluto Ferro, direttore Area Carità e Azione Sociale della Diocesi di Torino;
- Nicola Bizzarro, referente della Scuola di Politica della Diocesi di Torino
Introduce: Monica Olivieri, commissione pastorale Sociale e del Lavoro.
La 50ᵃ edizione della Settimana sociale dei cattolici in Italia si svolgerà a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024. Il tema: "Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro". Le giornate di incontri e dibattiti saranno inaugurate dall'intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sarà chiuso da Papa Francesco che domenica 7 luglio celebrerà la messa e reciterà l'Angelus a Trieste.