15
Lun, Dic
97 New Articles

Per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Incontri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il gruppo nichelinese di volontariato per il sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica in questi giorni è impegnato

nelle iniziative del periodo pasquale e una raccolta fondi all’insegna della dolcezza con le colombe tradizionali e al cioccolato, le uova di Pasqua anche in versione gluten free e i coniglietti di cioccolato per grandi e piccini. Sta inoltre lavorando alla preparazione di importante manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo la Delegazione di Nichelino e Moncalieri, che opera sul territorio per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – ETS (FFC Ricerca), organizza l’evento benefico “Prendifiato dance edition” per sensibilizzare la cittadinanza e contribuire alla ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa.

Lo spettacolo ha il patrocinio della Città di Moncalieri, che ha concesso l’utilizzo delle Fonderie Teatrali Limone, e dell’ASL To 5. La giornata vedrà la partecipazione degli allievi di alcune tra le più prestigiose scuole di danza del territorio che si esibiranno tutti insieme a favore della Ricerca.

Fin dalla mattina si svolgerà lo Stage Choros Ballett: si inizierà alle ore 10 con la danza classica per proseguire con la danza contemporanea e nel pomeriggio con l’hip hop (info Grazia Esposito cell. 333.20630179

Come ospiti d’eccezione della serata, dopo il loro successo al programma "Tu si que Vales", salirà sul palco la Famiglia Danzante, ovvero Irene Cannata, Niccolò, Angelo e Agnes Gaggio, la famiglia di danzatori residente a Tirrenia che da anni gira l'Italia e non solo con i suoi emozionanti spettacoli di danza.

L’appuntamento è per sabato 4 maggio 2024 alle ore 20, presso le Fonderie Limone di Moncalieri. Le adesioni sono aperte, la donazione minima per poter riservare il proprio biglietto è 12 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Anna Zampolini – cell. 3920861474; Chiara Graziani – cell. 3332923955.