18
Mer, Mag
126 New Articles

Un progetto della cooperativa Terra Mia

Incontri
F
Typography

Dallo scorso autunno la Cooperativa sociale Terra Mia ha avviato “Open Handed: vuoi una mano?”, un nuovo progetto a sostegno dei giovani e delle loro famiglie, frutto della collaborazione con l’ASLTo5 e la Città di Nichelino.

Il progetto, finanziato dall’ASL, intende promuovere il benessere e la salute della popolazione, accrescere la consapevolezza delle risorse personali e promuovere stili di vita sani attraverso laboratori, consulenza psicologica ed educativa.

Da questo mese alcune attività si svolgono presso il centro comunale in Largo delle Alpi 3/B, un locale che prima era un negozio e che qualche anni fa era stato confiscato alla ‘ndrangheta per essere assegnato al Comune.   

Nell’area metropolitana torinese la Cooperativa Terra Mia è presente sul territorio da diversi anni nei settori della prevenzione e del contrasto alle dipendenze, della tutela dei minori, del sostegno genitoriale e dell’integrazione con progetti che si propongono di rispondere in modo dinamico ed evolutivo alle nuove domande sociali ed alle diverse forme di difficoltà ed emarginazione.

Per info: 331.4568591 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.