07
Gio, Lug
104 New Articles

Attori in erba

Incontri
F
Typography

Il Circolo Polesano, dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, inaugura la stagione 2021/2022 della “Compagnia dei Polesanini”, composta da piccoli aspiranti attori.

“Questa compagnia è nata quasi per caso - spiega Davide Porporato, coordinatore del gruppo - Al Circolo il consueto spettacolo del 5 gennaio aveva dato sempre più spazio a siparietti spontanei dei bambini presenti. L’evoluzione di questa esperienza ha dato vita alla Compagnia dei Polesanini”.

Da qualche anno il gruppo ha concentrato il proprio percorso dedicandosi appunto alla preparazione di una performance teatrale da mettere in scena per la viglia dell’Epifania sul palco dell’associazione al cospetto dei numerosi bambini e delle loro famiglie accorsi per la golosa calza.

A partire dal mese di ottobre i bambini si adoperano per progettare e realizzare uno spettacolo che li vede protagonisti a 360 gradi: un laboratorio costituito da giochi teatrali di conoscenza, tecniche per corpo e voce, giochi per creare fiducia e collaborazione.

“Il teatro è luogo delle relazioni - spiega Roberto Bottin, presidente del Circolo - punti di forza sono la cooperazione e la fiducia, valori della nostra comunità”.

Tutti i bambini dai 6 ai 12 anni possono far parte della “Compagnia dei Polesanini” che si ritrova il sabato pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30. Gli incontri sono gratuiti, è obbligatorio il tesseramento annuale di 10 euro.

L’incontro di presentazione si terrà sabato 23 ottobre 2021 alle ore 16.30. Per informazione contattare la Compagnia all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare in sede 011.626914.