Sabato 11 novembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’auditorium dell’IISS Erasmo da Rotterdam in via XXV Aprile 139 a Nichelino, il direttore del quotidiano “Avvenire” Marco Tarquinio
L’incontro sarà aperto alla cittadinanza con una particolare attenzione ai giovani che abitano a Nichelino e nei comuni confinanti.
Marco Tarquinio, umbro di Assisi, è direttore di Avvenire. Ha mosso i primi passi nei giornali “La Voce” e il “Corriere dell’Umbria”, per poi passare a “La Gazzetta” e a “Il Tempo”, per cui ha seguito tutto il processo di riunificazione tedesca e la prima Guerra del Golfo. Giornalista di “Avvenire” dal 1994, è diventato vicedirettore nel 2007 e ha assunto la carica di direttore nel settembre 2009.
L'Erasmo da Rotterdam è un Istituto d’Istruzione Superiore Statale che offre cinque diversi indirizzi: Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Costruzione Ambiente Territorio, Amministrazione Finanza Marketing e Grafica e Comunicazione. L'Istituto Erasmo da Rotterdam intende fornire non solo cultura, ma educazione in senso ampio, offrendo, oltre alle lezioni tradizionali, anche momenti di svago e occasioni di incontro, di confronto e di apertura alle problematiche contemporanee
Per info e prenotazioni:
prof. Renato Bonomo
Docente presso IISS ERASMO da ROTTERDAM