Al Circolo Primo Maggio stanno entrando nel vivo le attività della stagione 2017/2018 e accanto al consolidato programma culturale, sportivo e aggregativo troviamo parecchie novità.
Il Centro Danza propone corsi di classica, propedeutica, gioco-danza, jazz, hip – hop, contemporanea, latino - caraibico, balli da sala e danza orientale.
Il Circolo, che dispone anche di una palestra, si conferma un’importante realtà nel settore sportivo con un bel ventaglio di offerte per il tempo libero e per stare in forma: zumba fitness, ginnastica, aerobica, yoga, pilates, step, mini volley, difesa personale, oltre all’attività di cicloturismo del G.S. 1° Maggio.
In campo culturale le opportunità vanno dal laboratorio teatrale ai corsi di inglese; dal laboratorio di taglio e cucito ad un utile corso per la gestione dello stress, fino alla creazione di oggettistica e regali fai da te attraverso l’apprendimento di varie tecniche artistiche e di riciclo delle cose vecchie. Ogni martedì sera si ritrova per le prove il coro “Amici dell’Arpino”, aperto a chiunque voglia provare la coinvolgente esperienza del canto corale.
Inoltre presso la caffetteria del Circolo è in funzione la “Biblioteca Resistente” con circa 5000 titoli disponibili al prestito gratuito per i soci. Il nucleo iniziale è costituito dai libri che erano stati donati dai cittadini ai giovani che avevano occupato la caserma di via Asti a Torino, poi sgomberata. Il fondo si è a via a via arricchito di testi che riguardano in particolare tematiche sociali. L’Associazione culturale Città Incantata gestisce un angolo dedicato alla lettura ad alta voce. La biblioteca è aperta dal martedì al venerdì (ore 16,30 20).
Anche quest’anno ogni giovedì dalle ore 17 alle 20 è possibile usufruire delle iniziative del G.A.C . - Gruppo d’Acquisto Collettivo per una spesa economica, consapevole, sana e attenta all’ambiente. Al venerdì dalle ore 9 alle 12 è a disposizione su appuntamento lo Sportello del Consumatore con la possibilità di avvalersi della consulenza di esperti.
Per informazioni e iscrizioni alle attività del Circolo Primo Maggio (ingresso in via San Francesco d’Assisi 56) rivolgersi alla segreteria dal lunedì al venerdì (ore 16,30 - 19,30) - tel. 011.5692689 e 011.6807074 -