L’associazione “We got game” ha portato a termine il ripristino del playground pubblico nell’area verde di via Nenni. Il campo di basket, rimesso a nuovo, è stato dotato di illuminazione pubblica e di fontane; in questi giorni viene già utilizzato e sarà ufficialmente inaugurato a settembre.
We got game è un’ associazione di promozione sociale senza fini di lucro, fondata da un gruppo di appassionati di basket (in particolare di streetball) della cintura sud di Torino. “La nostra finalità – spiegano - è la raccolta fondi per la ricostruzione di campi da gioco in periferia sud di Torino”.
Per la sistemazione del playground di Nichelino la raccolta fondi, iniziata nel settembre 2013, è stata portata avanti in questi quattro anni attraverso l’organizzazione di 15 tornei tra gli appassionati di basket metropolitano.
I prossimi appuntamenti sono al Parco San Silvestro di Chieri per sabato 15 luglio (per gli under 18) e domenica 16 luglio (over 18 maschile e femminile). Come sempre accompagnerà il torneo il dj set 4theloveofthegame e una demo di writing. Il torneo sarà l'unica tappa regionale del del circuito Uisp Summerbasket e la vittoria consentirà ai vincitori delle varie categorie l'accesso alle finali nazionali a Pesaro dal 21 al 23 luglio.