In occasione del Carnevale giovedì 23 febbraio i bambini della scuola dell’infanzia “Collodi” e della sezione distaccata della Marco Polo dell’I.C. Nichelino IV hanno sfilato per le vie della città.
Gli alunni hanno partecipato attivamente all’ideazione, progettazione e realizzazione delle maschere, dei copricapi e dei travestimenti che indossavano. Per alcuni il tema dei costumi era legato alla programmazione didattica “Alla scoperta delle scoperte e delle invenzioni” e per altri alla rappresentazione del gruppo di appartenenza all’interno della propria sezione.
Nel lungo serpentone, formato da circa 120 bambini, si sono visti travestimenti da ruota del mulino, da fuoco, acqua, terra e aria, da re e regine del mare, da neve e ghiaccio, da tre porcellini, da pesci palla e pesci pagliaccio, da rane e gufetti.
Da via Cacciatori e da via Trento i bambini sono arrivati alla scuola Moro dove hanno incontrato i compagni più grandi della scuola secondaria. La festa si è conclusa con una divertente battaglia di coriandoli che non ha avuto né vinti né vincitori, ma solo bambini sereni e giocosi.